Epicentro del cuore green e social del Festival, Isola Edipo, attorno alla programmazione artistica e culturale realizzata con partners come Fondation Cartier, Giffoni Hub, le Giornate degli Autori, MYmovies e tantissimi altri, offre ai suoi visitatori una vastissima offerta enogastronomica unica per qualità ed etica.
Location eccezionale, con il suo affaccio sulle rive del Lido, alle spalle del palazzo del Cinema, con lo sguardo rivolto alla laguna di Venezia, Isola Edipo propone una selezione di prodotti provenienti da aziende caratterizzate da un modello produttivo di natura sostenibile.
Tra questi, ritroviamo le cozze Mitilla, la carne di origine controllata dell’azienda agricola Due Pioppi, le verdure sempre fresche provenienti ogni giorno dagli orti dell’isola di Sant’Erasmo accompagnati da una selezione di erbe selvatiche e spontanee lagunari.
Ad accompagnare prodotti del territorio e pietanze, una selezione di vini pregiati e di nicchia realizzata dallo storico distributore veneziano Paparone 1908.
Cuore dell’offerta, per chi vuole godersi tramonti in tutta tranquillità da una posizione privilegiata, sarà la terrazza planetario: lo spazio in cui l’offerta enogastronomica viere realizzata dagli chef stellari della città: da Donato Ascani del ristorante Glam, passando per Chiara Pavan e Francesco Brutto del ristorante Venissa fino ad arrivare a Salvatore Sodano del ristorante Local accompagnati da Tocia di Marco Bravetti, MASA – Masahiro, Agrichef, Bacan, Bacaro Risorto e Attilio.
Per chi invece avesse desiderio o bisogno di un pasto veloce ma di qualità tra una proiezione e l’altra o nella pausa dal lavoro, da quest’anno ci sarà l’area VASCA targata MYmovies, area più ampia e performante che proporrà pasti leggeri e sani come tartare, tramezzini, insalate e poke.
A chiudere le serate in freschezza e sapore, ci saranno gli ottimi drink a cura di Sospiri.
Avventura imprenditoriale di natura profondamente sociale, nata per dare vita a un ponte tra la città di Venezia, la sua laguna e il Festival, grazie a un mix di offerta di natura artistica e enogastronomica, Isola Edipo raccoglie ogni anno un team coesocomposto tra gli altri, dalle ragazze e dai ragazzi che, assieme alla collaborazione con la Parrocchia di S. Antonio, possono godere di un percorso di inserimento lavorativo che li emancipa dal perimetro delle disabilità dove troppo spesso sono confinati.Decidere quindi di investire sull’offerta proposta da questa avventura, significa non semplicemente esserne fruitori di un servizio ma diventare parte e sostenitori di un vero e proprio progetto culturale e dell’etica ad esso sottesa.